Futsal European Federation

Alassio News

Alassio si conferma una città con una fortissima vocazione sportiva, con manifestazioni importanti e dal respiro internazionale, fondamentali per l’aspetto promozionale e per attirare turisti” afferma il sindaco Enzo Canepa.

“Grazie al sindaco Canepa, all’assessore Rossi e al Comune di Alassio per l’ospitalità e la collaborazione per dare vita a questo evento preparatorio per i Mondiali di Colombia. È un orgoglio portare questa manifestazione in Italia e in particolare ad Alassio, desideriamo coinvolgere il più possibile il territorio per contribuire a promuovere questa disciplina e le attività sportive a cominciare dalle nuove generazioni” dichiara Luca Alfieri, presidente della Football European Federation.

Anche in questo caso, la presenza dell’Europeo C20 (categoria under 20), costituisce esperienza fondamentale perché a novembre Alassio possa candidarsi ad ospitare anche il campionato europeo maggiore.

Intanto il calendario di questa prima tre giorni alassina si presenta ricco di eventi: agli allenamenti e alle gare delle cinque nazionali coinvolte, ovvero Italia, Catalogna, Francia, Svizzera e Marocco (vincitore del campionato africano), si aggiungono il torneo dei giovanissimi ed un torneo esibizione delle forze armate e delle forze dell’ordine.

Otto squadre che attraverso la pagina Facebook dell’evento hanno aderito all’iniziativa si affronteranno nella prima Alassio Baby Cup C8 (categoria under 8) per Piccoli Amici, mentre domenica in attesa della premiazione finale sul parquet del Palalassio scenderanno le formazioni del Carabinieri (Savona e Alassio) della Polizia Stradale (Pavia) ed una rappresentanza della nazionale delle forza armate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *