Futsal European Federation

Switzerland

fef_switzerland

La Federazione Svizzera nata nel 2016 è riconosciuta a livello mondiale come l’entità che rappresenta, gestisce e regolamenta il Football Sala in Svizzera secondo le regole dell’AMF (Asociacion Mundial de Futsal).

La Federazione Svizzera Football Sala (FSFS) è l’organismo che promuove, coordina, organizza e gestisce l’intero movimento del FutSal nazionale. La FSFS coordina operativamente il panorama dell’attività agonistica ed amatoriale del calcio non professionistico nazionale legato ai giovani e ai ragazzi diversamente abili. Rivolgiamo una particolare attenzione verso il diritto di tutti allo sport come strumento per la formazione della persona, per l’integrazione e le pari opportunità, per la tutela della salute, per la lotta contro il razzismo e la violenza e per promuovere lo sviluppo sostenibile della categoria diversamente abili mentali.

Missione

Promuovere l’attività del football sala rendendola accessibile a tutte le persone che coltivano un interesse per i valori dello sport.

Visione

Crediamo che lo sport aiuti a migliorare la vita: è salute, condivisione e rispetto.